In data 22 aprile u.s. si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione Is Curridoris di San Salvatore.

All’esito dello scrutinio, sono risultati eletti i consiglieri : Alessio Camedda, Andrea Carta, Luigi Meli, Gianni Vargiu, Alessandro Meli, Gian Piero Meli, Francesco Meloni, Leandro Cossu, Andrea Concu, Antonello Vacca, Mauro Mura.

I consiglieri eletti, come da statuto, si sono riuniti per la prima riunione del consiglio direttivo, il 26 aprile, deliberando in ordine alle cariche sociali e agli organismi di garanzia.

I consiglieri hanno eletto presidente dell’Associazione, Alessio Camedda. La carica di vice presidente sarà assunta da Andrea Carta, Gianni Vargiu sarà il segretario e Antonello Vacca, il tesoriere.

Nel ringraziare il presidente uscente Antonio Manca e tutto il consiglio direttivo da lui presieduto, il nuovo gruppo dirigente dell’associazione si impegna a lavorare, da subito, per la buona riuscita della Processione – Corsa di San Salvatore che, dopo due anni di stop forzato, a causa della pandemia, dovrebbe tornare a essere il momento più alto della tradizione e della fede dei Cabraresi.

Per tale ragione l’Associazione intende lavorare di concerto con la parrocchia di Maria Vergine Assunta, con il Comune di Cabras, col comitato organizzatore dei festeggiamenti e con tutti i soggetti interessati alla buona riuscita dell’evento.

L’ Associazione confida, inoltre, nell’ indispensabile fattiva collaborazione di tutti is curridoris e, in particolare dei Priori, ovvero i responsabili operativi dei gruppi di curridoris che si alternano nel trasporto dello stendardo e del simulacro del Santissimo Salvatore.

Un ringraziamento anticipato a quanti vorranno contribuire a consolidare e tramandare una tradizione tanto importante quanto sentita e attesa, da tutta la comunità di Cabras, quale è la Processione – Corsa di San Salvatore.

Giovedì, 27 aprile 2022