L’Asd Rugby Oristano si è qualificato per le finali nazionali del Trofeo Beach Rugby 2022, che si svolgeranno sabato 30 luglio a Terracina, nel Lazio. I Biancorossi, forti del quarto posto nella classifica nazionale a punti e della seconda piazza nella Sardinia Beach Rugby Cup, si contenderanno il titolo contro altre nove squadre provenienti da tutta Italia.

La qualificazione è arrivata dopo le cinque tappe sarde, una delle quali organizzata dalla società oristanese a Torregrande. La vittoria dell’ultima tappa a Sinnai non è bastata agli oristanesi per raggiungere la prima posizione, appannaggio dell’Amatori Alghero, ma i punti raccolti sono stati sufficienti per ottenere la quarta piazza nazionale, valida per l’ammissione alle finali di Terracina.

«Un bel risultato per i ragazzi – commenta il presidente del Rugby Oristano Jean Louis Manca – e per la società, che vede premiato il proprio impegno nell’organizzazione della tappa di Torregrande. Per le società sarde, le trasferte nella penisola sono sempre molto impegnative dal punto di vista finanziario, per questo dobbiamo ringraziare i nostri sponsor e il gruppo sportivo delle Fiamme Oro che ci metterà a disposizione un pullman per i trasferimenti dall’aeroporto a Terracina».

Per i Biancorossi, l’obiettivo immediato è naturalmente quello di fare un buon risultato, ma non solo: «Questa qualificazione è fondamentale per farci conoscere e far crescere il movimento rugbistico a Oristano. Inoltre, sarà un’esperienza che ci consentirà di organizzare anche a Torregrande, in futuro, un torneo di rilevanza nazionale: le caratteristiche della spiaggia e della borgata sono perfette».

Martedi, 26 luglio 2022