In data odierna, su un totale di 12 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche 3 mezzi aerei del Corpo forestale:

1- Incendio in agro del Comune di SIAMAGGIORE località “S’ENA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ORISTANO, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di FENOSU. L’incendio ha percorso una superficie di circa 900mq di pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:22.

2 – Incendio in agro del Comune di MILIS località “S.PAOLO”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di SENEGHE, coadiuvata dal personale (GAUF) a bordo degli elicotteri provenienti dalla base del CFVA di FENOSU. E’ intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Seneghe, una squadra dei VVF di Oristano e da squadra di volontari delle associazioni di Milis. L’incendio ha percorso una superficie di circa 6000 mq di cespugliato, cannetto e pascolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:30.

Domenica, 14 agosto 2022