Questa mattina, intorno alle 6.30, all’altezza dell’incrocio S.P. 49 – strada 22 ovest, nei pressi di Arborea, si è verificato un incidente stradale mortale
Lo scontro tra un Furgone Iveco Daily e una Opel Corsa, ha provocato la morte, sul colpo, dell’imprenditore terralbese Sandro Mura, 35enne. Mura viaggiava sul furgone, mentre alla guida della Opel Corsa vi era un ventenne di San Nicolò D’Arcidano, trasportato al San Martino in prognosi riservata. Insieme a lui due passeggeri, anch’essi di San Nicolò d’Arcidano, entrambi feriti, di cui uno grave, trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari.
Sono intervenuti anche Vigili del fuoco del Comando di Oristano.
La squadra giunta sul posto ha messo in sicurezza i veicoli è l’area interessata ed aprendo un varco fra le lamiere per l’estrazione ha collaborato con i sanitari, presenti con ambulanze ed elisoccorso regionale.
Da una prima ricostruzione del sinistro, la Opel Corsa percorreva la strada 22 ovest, giunta all’incrocio con la S.P. 49 non si fermava allo stop, speronando il furgone Daily, che percorreva la s.p. 49, direzione ARBOREA Oristano.
Sono in corso gli esami su abuso di alcol e stupefacenti richiesti per il conducente. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro, mentre la salma è stata restituita ai familiari, su disposizione del PM di turno, Dott. Chelo.
I rilievi sono stati effettuati a Cura del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Oristano e le indagini a cura della Stazione CC di Arborea.

Domenica, 14 agosto 2022