L’unità operativa di Neuroriabilitazione dell’ospedale San Martino di Oristano, diretta dal dottor Andrea Montis, ha attivato l’ambulatorio fisiatrico di primo livello per le prime visite e per quelle di controllo.

Il servizio, operativo da novembre, prende in carico i pazienti esterni per la diagnosi e la terapia, a cura del medico fisiatra, di patologie o sindromi dolorose che determinano disabilità della persona.

Nel dettaglio, le prestazioni offerte sono costituite dalla visita fisiatrica di primo livello ed eventuali trattamenti e prescrizioni di procedure diagnostiche e/o terapia farmacologica, fisica e riabilitativa ritenute dal medico necessarie per il paziente.

L’ambulatorio, aperto tutti i martedì dalle ore 9.00 alle 13.00, è situato al terzo piano del blocco P e vi si accede su appuntamento, tramite prenotazione al Cup (Centro unico di prenotazione), chiamando ai numeri 1533 da rete fissa o 0783 317293 da cellulare, operativi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

L’apertura del nuovo servizio da parte dell’equipe della Neuroriabilitazione – uno dei poli di riferimento nel panorama sanitario regionale – rientra in un più ampio progetto di implementazione ed arricchimento delle cure riabilitative, finalizzato ad assicurare al paziente un percorso sistematico e integrato fra ospedale e territorio che metta in rete le strutture riabilitative della provincia.

Giovedi, 22 dicembre 2022