Prima la riapertura al pubblico e ieri la prima gara ufficiale dopo 3 anni.

La piscina comunale di Oristano ha riaperto le porte dopo una lunga chiusura e il cambio di gestione.

Ieri, il battesimo ufficiale dell’impianto sportivo di Sa Rodia con il Trofeo 4 Mori, gara regionale di nuoto riservata ai giovanissimi della categoria Esordienti B.

“Prima ancora che un evento sportivo è stata una bella festa per la città che finalmente si è riappropriata di un suo spazio – ha detto il Sindaco Massimiliano Sanna -. Per questo motivo, per il lavoro svolto e i risultati conseguiti ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la riapertura della piscina. Ma oggi voglio ringraziare anche i tanti ragazzi che in occasione del Trofeo 4 mori hanno dato vita a una giornata di sport e di allegria. L’augurio è che la piscina diventi che culla e palestra per i giovani talenti del nuoto oristanese e punto di riferimento nella programmazione sportiva del nuoto isolano”.

Al termine delle gare il Sindaco Sanna e l’Assessore allo sport Antonio Franceschi, insieme alle altre autorità presenti, hanno premiato i vincitori.

Il fine settimana sportivo ha offerto altri importanti momenti a Oristano. In piazza Eleonora, ieri, si sono ritrovati decine di sportivi provenienti da tutto il mondo per la cerimonia di apertura di apertura del campionato mondiale di pesca sportiva. Sabato, invece, a Palazzo degli Scolopi si è tenuta la presentazione della manifestazione in programma il 6 maggio nei campi della Figc a Sa Rodia e che vedrà protagoniste le vecchie glorie del calcio sardo per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla sclerosi multipla.

Lunedì, 17 aprile 2023