Produzioni olivicole, oleoturismo e prospettive di sviluppo per l’Oristanese: se ne parla martedì 12 dicembre, dalle 10, al Chiostro del Carmine di Oristano, in un convegno promosso dal Comitato Montiferru con la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, i Comuni di Oristano e Seneghe, l’associazione nazionale Città dell’Olio,l’Unione dei Comuni Montiferru – Sinis, Agris, Laore, Slow Food Sardegna, l’Università di Cagliari.

Interverranno esperti locali e nazionali e amministratori comunali, il vicepresidente della Camera di Commercio, Salvatore Ferdinando Faedda, e il segretario generale dell’ente camerale, Cristiano Erriu.

Nel corso della mattinata ci sarà anche la premiazione del Concorso Nazionale Montiferru 2023 Sessione Shelf Life, con degustazione degli oli del territorio a cura di Slow Food Sardegna.

Al Comune di Oristano, che recentemente ha aderito all’Associazione italiana città dell’olio, sarà consegnata ufficialmente la bandiera che sancisce la partecipazione al circuito nazionale