Sono ancora disponibili alcune postazioni dedicate agli operatori dell’offerta turistica isolana per la partecipazione alla manifestazione IMEX di Francoforte che si terrà dal 14 al 16 maggio 2024.

Pertanto, sono riaperti fino a lunedì 8 aprile 2024 alle ore 10:00 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per la copertura delle postazioni ancora disponibili.

Gli Operatori interessati a partecipare in possesso dei requisiti, dovranno inviare l’apposita domanda esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: tur.marketing@pec.regione.sardegna.it

Sia il modello ALLEGATO A che il modello ALLEGATO C si dovranno compilare esclusivamente in maniera digitale.

L’avviso è stato pubblicato il 22 marzo scorso. La partecipazione alla manifestazione è riservata alle seguenti tipologie di espositori:

Destination Marketing Organization e Convention & Visitors Bureau

Convention Bureau Territoriale

Club di Prodotto e Aggregazione d’imprese congressuali ed eventi

Sedi per eventi (centri congressi – alberghi congressuali – dimore storiche – spazi per grandi eventi – spazi istituzionali – spazi non convenzionali).

Agenzia di organizzazione di convegni, congressi, eventi, eventi motivazionali, lanci prodotto, espositori, seminari; Agenzie di Viaggio e di Comunicazione con specifici dipartimenti di organizzazione eventi.

Aziende e Agenzie di servizi e consulenza congressuale.

Per partecipare all’iniziativa le imprese dovranno avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della domanda, dovranno inoltre essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato. Gli operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite SIRED o ROSS1000. Le Agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro regionale. I tour operators e le agenzie di viaggio devono espressamente svolgere attività di incoming.

La quota di partecipazione abbattuta per gli Operatori in possesso dei requisiti per beneficiare della misura di aiuti è determinata a forfait in 700 euro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo email: tur.fiere@regione.sardegna.it.