Passi importanti nel bacino del Basso Flumendosa: Forestas ha posto in pre-accatastamento i tre nuovi percorsi tra Orroli e Nurri.

La RES cresce e raggiunge la parte centro-meridionale del Sarcidano-Barbagia di Seulo, un territorio suggestivo e affascinante, ricchissimo di tracciati ciclo-escursionistici.

In questo caso si tratta di 3 sentieri che permetteranno di comporre un notevole itinerario turistico-culturale sulla sponda ovest del bacino del basso Flumendosa costeggiando la parte centrale del lago, spostandosi a metà costa (quota altimetrica tra 280 e 500m) con una continuità di panorami mozzafiato sull’acqua e sulle roverelle secolari, con numerose aree archeologiche nei dintorni del più celebre nuraghe Arrubiu.

I sentieri pubblicati sono ancora in fase pre-accatastamento, perché i lavori del Comune di Orroli (capofila dell’intervento) sono terminati sul piano di calpestio ma non sono ancora state completate la posa e la tracciatura della segnaletica (previste per il mese in corso).