Il Comune di Bosa ha annunciato un intervento di disinfestazione programmato dalla Provincia di Oristano per lunedì 16 e mercoledì 18 giugno 2025. Le operazioni, a cura del Servizio di Igiene e Profilassi, interesseranno alcune vie del centro abitato.
In particolare, lunedì 16 giugno dalle 7:30 alle 13:00 si interverrà in via Leopardi, Benedetto Croce, De Sanctis e Pascoli, mentre mercoledì 18 giugno, dalle 5:00 alle 9:00, i trattamenti riguarderanno viale Giovanni XXIII.
Il sindaco Alfonso Marras ha firmato un’ordinanza che impone specifiche misure di sicurezza per tutelare la salute pubblica. Tra le principali: limitazione della circolazione, chiusura di porte e finestre, protezione di persone, animali e oggetti, e sospensione del consumo di ortaggi e frutta eventualmente esposti per almeno sei giorni.
I residenti sono inoltre invitati a non stendere biancheria all’esterno, a ritirare giochi dei bambini da balconi e cortili, e a lavare accuratamente eventuali prodotti dell’orto.
Al termine degli interventi, il servizio di nettezza urbana effettuerà una pulizia straordinaria delle strade interessate.