• 19 Luglio 2025 20:41

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Disinfestazione a Bosa: ordinanza del sindaco per la sicurezza dei cittadini

Il Comune di Bosa ha annunciato un intervento di disinfestazione programmato dalla Provincia di Oristano per lunedì 16 e mercoledì 18 giugno 2025. Le operazioni, a cura del Servizio di Igiene e Profilassi, interesseranno alcune vie del centro abitato.

In particolare, lunedì 16 giugno dalle 7:30 alle 13:00 si interverrà in via Leopardi, Benedetto Croce, De Sanctis e Pascoli, mentre mercoledì 18 giugno, dalle 5:00 alle 9:00, i trattamenti riguarderanno viale Giovanni XXIII.

Il sindaco Alfonso Marras ha firmato un’ordinanza che impone specifiche misure di sicurezza per tutelare la salute pubblica. Tra le principali: limitazione della circolazione, chiusura di porte e finestre, protezione di persone, animali e oggetti, e sospensione del consumo di ortaggi e frutta eventualmente esposti per almeno sei giorni.

I residenti sono inoltre invitati a non stendere biancheria all’esterno, a ritirare giochi dei bambini da balconi e cortili, e a lavare accuratamente eventuali prodotti dell’orto.

Al termine degli interventi, il servizio di nettezza urbana effettuerà una pulizia straordinaria delle strade interessate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *