• 28 Marzo 2025 5:57

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Espulsione di un cittadino senegalese: eseguito rimpatrio con accompagnamento coattivo alla frontiera

La Polizia di Stato di Oristano ha eseguito il rimpatrio di un cittadino senegalese, gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio. L’uomo, ex richiedente asilo, si trovava in situazione di irregolarità sul territorio italiano dopo il rigetto della sua domanda di protezione internazionale. A seguito di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto, è stato disposto il suo accompagnamento coattivo alla frontiera.

L’operazione è stata condotta dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Oristano, che ha gestito l’intera procedura in collaborazione con il Comune di Oristano, l’Autorità Diplomatica senegalese e le Polizie di Frontiera di Cagliari-Elmas e Roma-Fiumicino. Gli agenti della Polizia di Stato hanno garantito la sicurezza delle operazioni, scortando il soggetto con una squadra di due operatori fino all’aeroporto di Roma-Fiumicino, dove è stato imbarcato su un volo diretto in Senegal.

La Polizia di Stato ha confermato che, per il futuro, continueranno i servizi straordinari di controllo del territorio per l’individuazione di cittadini stranieri irregolari, al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di immigrazione e prevenire fenomeni di illegalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *