• 19 Luglio 2025 21:52

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Il Romanico Sardo in mostra all’Aeroporto di Cagliari

Da sabato 12 aprile 2025, l’Aeroporto di Cagliari ospita una nuova esposizione dedicata al patrimonio romanico della Sardegna. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra SOGAER e la Fondazione Sardegna Isola del Romanico, sarà visitabile nell’area Partenze remote del molo imbarchi fino a metà giugno.

Protagoniste dell’allestimento sono le grandi immagini delle chiese romaniche del centro-sud dell’Isola, accompagnate da brevi testi e QR code che permettono l’accesso a contenuti digitali: approfondimenti storici, immagini in alta definizione e tour virtuali degli interni.

Dopo le tappe natalizie negli aeroporti di Olbia e Alghero, il Romanico sardo “atterra” nel principale scalo dell’Isola per far conoscere ai viaggiatori un patrimonio culturale affascinante e poco noto, collegato al più ampio contesto del Romanico europeo.

«Un’opportunità per valorizzare un’identità architettonica unica e riscoprire antichi percorsi di pellegrinaggio», sottolineano Antonello Figus, Presidente della Fondazione, e Fabio Mereu, AD di SOGAER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *