• 21 Aprile 2025 8:18

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Il Teatro Garau di Oristano riapre rinnovato e a piena capienza

Il Teatro Garau di Oristano torna finalmente alla piena fruizione dopo sei anni di lavori, con una capienza complessiva di 398 posti. Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione ufficiale alla presenza del Sindaco Massimiliano Sanna, degli assessori Carmen Murru e Ivano Cuccu, e di numerose autorità locali. In platea, 300 studenti delle scuole superiori cittadine.

Completamente ristrutturato il foyer, riaperta la galleria con 120 posti e migliorate accessibilità e sicurezza con il ripristino dell’ingresso da vicolo Josto e delle vie di fuga.

“Restituiamo alla città un teatro moderno e funzionale, punto di riferimento per la cultura”, ha dichiarato il Sindaco Sanna.

La giornata è stata dedicata ad Antonio Garau, a cui il teatro è intitolato, con lo spettacolo in lingua sarda “Omaggio ad Antonio Garau”, curato dall’associazione culturale “Presidenti Comitato San Gregorio Magno” di Solarussa.

I lavori, finanziati con 600 mila euro, hanno permesso di ampliare l’offerta culturale senza interrompere la programmazione già avviata nel 2021, gestita dalla Pro loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *