• 21 Aprile 2025 7:17

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Nuove rotonde alle porte di Oristano: sopralluogo e incontro pubblico il 16 aprile

La Provincia di Oristano ha avviato un importante progetto di riqualificazione della viabilità che interesserà alcune delle principali intersezioni stradali del territorio. In particolare, è prevista la realizzazione di rotonde agli incroci tra la SP 70 e la SP 57 (nelle vicinanze dello stabilimento Cao Formaggi e dell’ingresso del mercato comunale), tra la SP 57 e la SP 67 (località San Quirico), e tra la SP 57 e la SP 68 (all’altezza dell’incrocio a raso di Tiria).

Oltre a questi interventi, l’Ente provinciale intende anche progettare una nuova sistemazione dell’ingresso est della città di Oristano. Il tratto interessato sarà quello della SP 70, dalla futura rotonda fino al bivio con la SS 131, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e l’accesso alla città.

Per condividere e definire al meglio le scelte progettuali, soprattutto in considerazione della vicinanza delle aree interessate con attività produttive e il mercato comunale, l’Amministrazione provinciale ha organizzato un sopralluogo tecnico con i progettisti e i tecnici dell’Ente. L’appuntamento è fissato per le ore 9:00 di mercoledì 16 aprile 2025, nei pressi dell’ingresso del mercato civico e dello stabilimento Cao Formaggi.

A seguire, alle ore 11:00, presso la sala giunta della Provincia si terrà un incontro pubblico con un comitato di cittadini, durante il quale si discuteranno alcune richieste relative alla sistemazione della strada provinciale e del tratto comunale in ingresso da via Marroccu.

L’iniziativa rappresenta un passo importante verso una maggiore sicurezza e funzionalità della rete viaria dell’area, con attenzione anche alle esigenze della comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *