• 15 Gennaio 2025 12:47

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Oristano: due arresti per truffa agli anziani con il metodo del “finto carabiniere”

La Polizia di Stato di Oristano, su disposizione della Procura della Repubblica, ha arrestato due persone residenti in Campania per estorsione ai danni di un’anziana donna. I due, utilizzando il metodo del “finto carabiniere” e del “finto avvocato”, hanno messo in scena un finto incidente stradale che coinvolgeva il figlio della vittima, chiedendo denaro e gioielli per evitare il suo presunto arresto.

La truffa è avvenuta lo scorso agosto. Dopo essere stata contattata telefonicamente, la donna ha consegnato denaro e gioielli a un complice che si è presentato a casa sua. I malfattori sono stati notati da un ispettore della Squadra Mobile fuori servizio, e la successiva denuncia della vittima ha permesso di identificarli.

Uno dei truffatori è tornato in Sardegna per colpire un’altra vittima, ma è stato bloccato al porto di Cagliari grazie alla collaborazione tra Polizia e Carabinieri.

Le autorità ricordano di diffidare sempre da richieste di denaro avanzate da sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine o avvocati e di contattare immediatamente i veri organi competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *