• 21 Aprile 2025 7:18

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Oristano ospita la prima edizione della Nuraghes Marathon Sardinia

Domenica 13 aprile Oristano sarà teatro della prima edizione della Nuraghes Marathon Sardinia, nuovo appuntamento del panorama podistico nazionale che ha già superato i 400 iscritti, con circa 100 partecipanti alla staffetta.

Presentata a Palazzo Campus Colonna dalle istituzioni locali e dagli organizzatori dell’ASD NuMaS, la gara è omologata FIDAL e prenderà il via alle ore 9:00 da piazza Roma. Il percorso, lungo la SP6, prevede un tracciato “a bastone” con giro di boa alla rotonda di San Salvatore e arrivo nuovamente in piazza Roma.

Tra gli atleti attesi spicca il nome di Federico Ortu del CUS Cagliari, tra i favoriti, insieme a numerosi runner provenienti da tutta Italia e dall’estero. Oltre alla maratona e alla staffetta (quattro atleti per squadra), l’evento propone anche una camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti.

Premiazioni ufficiali alle 15:00 in piazza Roma, con premi speciali ai partecipanti provenienti da più lontano. A tutti i partecipanti saranno consegnati gadget e medaglia ricordo.

L’evento si svolge sotto l’egida di FIDAL e UISP e gode del patrocinio di numerose istituzioni. La Nuraghes Marathon Sardinia fa parte del progetto NuMaS, che promuove il turismo sportivo e la valorizzazione del patrimonio culturale sardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *