Il 30 giugno scorso il Commissario Capo della Polizia di Stato Gian Cosimo Masala ha lasciato l’incarico di Vice Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Oristano, raggiunti i limiti di età. Entrato in servizio nel giugno 1985 con il 91° corso Allievi Agenti a Cesena, Masala ha dedicato tutta la sua carriera alla Polizia Stradale, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità.
Dal 1997 al 2019 ha guidato l’Ufficio Verbali, prima di passare al ruolo dei Commissari e diventare Vice Dirigente della Sezione. Conosciuto per la sua competenza nell’infortunistica stradale, ha operato sia in ambito preventivo che nel rilevamento degli incidenti, diventando un punto di riferimento per colleghi e superiori.
Stimato per serietà, equilibrio e attenzione ai cittadini, Masala ha anche svolto attività di docenza presso il Centro di Addestramento di Abbasanta e altri enti. Con emozione ha salutato i colleghi della Polizia Stradale e delle istituzioni oristanesi, chiudendo una brillante carriera lunga quarant’anni.