• 19 Luglio 2025 21:15

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Oristano saluta il Commissario Masala: 40 anni al servizio della Polizia Stradale

Il 30 giugno scorso il Commissario Capo della Polizia di Stato Gian Cosimo Masala ha lasciato l’incarico di Vice Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Oristano, raggiunti i limiti di età. Entrato in servizio nel giugno 1985 con il 91° corso Allievi Agenti a Cesena, Masala ha dedicato tutta la sua carriera alla Polizia Stradale, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità.

Dal 1997 al 2019 ha guidato l’Ufficio Verbali, prima di passare al ruolo dei Commissari e diventare Vice Dirigente della Sezione. Conosciuto per la sua competenza nell’infortunistica stradale, ha operato sia in ambito preventivo che nel rilevamento degli incidenti, diventando un punto di riferimento per colleghi e superiori.

Stimato per serietà, equilibrio e attenzione ai cittadini, Masala ha anche svolto attività di docenza presso il Centro di Addestramento di Abbasanta e altri enti. Con emozione ha salutato i colleghi della Polizia Stradale e delle istituzioni oristanesi, chiudendo una brillante carriera lunga quarant’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *