In vista dell’entrata in vigore della Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Oristano, il Comune ha avviato le procedure per il rilascio dei pass. Le autorizzazioni saranno rilasciate entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta e potranno essere permanenti (fino a 5 anni), temporanee (fino a 90 giorni) o giornaliere, in base alle esigenze.
Ne avranno diritto i residenti nella ZTL (massimo due veicoli per nucleo familiare), i non residenti proprietari di box auto con passo carrabile, nonché i mezzi di servizio, come quelli per pulizia strade, trasporti sanitari, funerari, traslochi o servizi religiosi.
Polizia, Forze dell’Ordine e mezzi di soccorso in emergenza potranno accedere senza pass.
Il comandante della Polizia locale Giovanni Uras invita i cittadini a rivolgersi al Comando per eventuali chiarimenti. Le richieste sono già accettate e verranno evase entro un mese.
Chi è già in possesso di un pass valido potrà continuare a utilizzarlo fino alla scadenza o fino all’attivazione ufficiale della ZTL, ancora in attesa dell’autorizzazione ministeriale. “Nessun pasticcio”, ha dichiarato l’assessore alla viabilità Ivano Cuccu: “Ci sarà tolleranza iniziale e un’adeguata campagna informativa”.