Il progetto “Pineta amica mia!”, promosso dal Comune di San Vero Milis con il sostegno della Regione Sardegna e la collaborazione della Cooperativa Nel Sinis – ente gestore del CEAS Sant’Eru-Capo Mannu – si conclude sabato 12 aprile 2025 con un evento aperto a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa, nata per educare i giovani al rispetto dell’ambiente e dei beni comuni, sarà una giornata all’insegna della partecipazione, del senso di appartenenza e della cura condivisa.
La pineta di Mandriola si trasformerà in uno spazio attivo con attività di clean-up, laboratori ambientali e momenti conviviali. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado, insieme a insegnanti e genitori, parteciperanno a interventi di riqualificazione come l’installazione di rastrelliere per biciclette e cestini per la raccolta differenziata.
Durante la giornata, l’artista Manu Invisible realizzerà un murales sulla parete della biblioteca, coinvolgendo direttamente gli alunni nella progettazione e nella creazione dell’opera.
Il sindaco Luigi Tedeschi invita tutta la comunità a partecipare e a vivere insieme questa esperienza di condivisione e valorizzazione del territorio.