• 20 Aprile 2025 22:33

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

San Martino di Oristano: due giornate dedicate alle risorse digitali per la sanità

Nei giorni scorsi l’ospedale San Martino di Oristano ha ospitato un evento formativo promosso da Sardegna Ricerche in collaborazione con la struttura Risk Management, Qualità e Formazione permanente della Asl 5 di Oristano. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle risorse digitali offerte dalla Biblioteca scientifica regionale, rivolgendosi a tutti i professionisti sanitari.

Il programma, parte di un percorso avviato nel 2024, punta a favorire l’uso di strumenti digitali a supporto delle decisioni cliniche e della ricerca scientifica, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza basata su evidenze e linee guida.

Durante la prima giornata, rivolta ai professionisti della Asl di Oristano, gli esperti di Wolters Kluwer hanno illustrato il motore di ricerca Ovid Discovery, che integra anche funzioni di intelligenza artificiale. La seconda giornata ha coinvolto i referenti delle aziende sanitarie di tutta la Sardegna e ha visto l’intervento in videoconferenza di Alberto Tozzi, dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sul tema dell’integrazione tra medicina basata sulle evidenze e intelligenza artificiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *