• 23 Giugno 2025 7:18

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Tabacco, un nemico silenzioso: convegno a Siamaggiore

Sabato 14 giugno, alle 10, si terrà nell’aula consiliare di Siamaggiore il convegno dal titolo “Fumo di tabacco: un nemico silenzioso”, organizzato dalla sezione di Oristano della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT), presieduta da Eralda Licheri. L’evento vedrà la partecipazione di medici e specialisti che approfondiranno i danni causati dal fumo e le opportunità per smettere.

Il dottor Luciano Curella, vice presidente della LILT di Oristano e direttore della Senologia della Asl 5, parlerà dell’impegno dell’associazione sul territorio. Il dottor Alessandro Sassu, pneumologo, tratterà gli effetti del fumo sulla salute, mentre la dottoressa Claudia Tomasi, psicologa e psicoterapeuta, illustrerà i gruppi di sostegno per chi desidera smettere di fumare.

“Ogni anno in Italia, oltre 93.000 persone muoiono a causa del tabacco”, ha sottolineato la presidente Licheri. Il convegno, con ingresso libero, è un’opportunità per informarsi e scoprire come liberarsi dal vizio del fumo, migliorando la propria salute e quella degli altri. La prevenzione è fondamentale: partecipate numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *