• 23 Giugno 2025 6:58

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

Tragedia sulla provinciale: muore il vicesindaco di Scano Montiferro, travolto da un’auto pirata

Antonio Pietro Ghiaccio, 54 anni, vicesindaco di Scano Montiferro, è morto nella notte tra sabato e domenica lungo la provinciale 10 a San Vero Milis (Oristano), travolto da un’auto pirata mentre spingeva la sua moto rimasta in panne. L’uomo attendeva l’arrivo di un amico per ricevere aiuto quando, secondo le prime ricostruzioni, è stato sfiorato da una prima vettura, investito da una seconda – che è poi fuggita – e infine la moto è stata colpita da una terza auto.

I carabinieri stanno analizzando i frammenti rinvenuti sul posto e cercano immagini da telecamere private, poiché non vi sono occhi elettronici pubblici lungo quel tratto di strada. Le due auto rimaste sul luogo non avrebbero investito direttamente l’uomo, che pare fosse già stato scaraventato in una cunetta dalla prima vettura coinvolta, ancora ricercata.

La notizia ha sconvolto la comunità di Scano Montiferro, dove Ghiaccio era molto stimato. Militava nella Guardia di finanza dal 1991, in aspettativa dal servizio, e nel 2021 era stato eletto vicesindaco del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *