• 21 Aprile 2025 6:08

AristanisTV

Canale 77 del digitale terrestre regionale

“Arte di Parte”: Danilo Sini in mostra al Museo Diocesano Arborense

Venerdì 11 aprile alle ore 18.30 il Museo Diocesano Arborense di Oristano inaugura Arte di Parte, una mostra dedicata a Danilo Sini, tra gli artisti più originali del panorama sardo contemporaneo. Curata da Gianni Murtas, l’esposizione racconta la complessità del percorso creativo di Sini, attraversando simboli ricorrenti, tecniche miste e riflessioni sull’arte come strumento di costruzione sociale.

Attivo fin dagli anni Ottanta, Sini ha saputo reinterpretare materiali d’uso quotidiano, immagini e linguaggi, sperimentando tra pittura, scultura, fotografia e installazione. Il suo lavoro si muove al confine tra moderno e postmoderno, con uno stile riconoscibile per la capacità di sovvertire e rilanciare il significato delle immagini.

Nato a Sassari nel 1961, l’artista ha preso parte a rassegne di rilievo come la Quadriennale di Roma, il Premio Trevi Flash Art Museum e la Biennale “Maria Lai” del 2024, dove ha vinto il premio del pubblico.

La mostra sarà visitabile fino al 25 maggio 2025, il mercoledì dalle 10 alle 13, e dal giovedì alla domenica anche nel pomeriggio, dalle 17 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *