Il Carnevale di Oristano continua a regalare emozioni con nuovi appuntamenti imperdibili.
Martedì 25 febbraio, alle 16:30 in piazza Eleonora, i Superanimatori tornano con lo spettacolo Viva Carnival, dedicato a famiglie e bambini. Dopo il successo dello scorso anno, sorprenderanno il pubblico con una scenografica mongolfiera alta 7 metri. Musica, giochi, baby dance, mascotte, effetti speciali e l’esibizione di fuoco e luci di Gionata Freur Frei renderanno l’evento magico.
Giovedì 27 febbraio, dalle 16, spazio alla tradizionale Zippolata della Pro Loco, che da 65 anni delizia il Carnevale oristanese. L’evento sarà accompagnato dalla sfilata in maschera dei bambini delle ludoteche comunali, con partenza dal Parco di Viale Repubblica alle 16:30 e arrivo in piazza Eleonora per la grande battaglia di coriandoli delle 17:30.
Venerdì 28 febbraio, la città accoglierà la riapertura dell’antica Reggia giudicale con due mostre temporanee della Fondazione Oristano. Alle 18 si inaugurerà il Villaggio Sartiglia in piazza Cova, mentre in piazza Eleonora si terrà il suggestivo Gran Ballo in maschera, in collaborazione con INPUT.
Infine, la sfilata e il concorso di maschere nel centro storico, inizialmente previsti per il 22 febbraio, si terranno l’8 marzo, chiudendo in bellezza il Carnevale di Oristano.