Il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha condannato con estrema fermezza l’ennesimo raid vandalico che ha colpito il Centro intermodale cittadino, definendo l’accaduto un gesto sconsiderato e inaccettabile ai danni dell’intera comunità. L’amministrazione comunale ha già dato mandato agli uffici di sporgere denuncia contro ignoti, mentre la Polizia locale ha avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi sistematici danneggiamenti al patrimonio pubblico.
Secondo il primo cittadino, sebbene sia già attivo un servizio di sorveglianza, l’inciviltà di chi agisce senza rispetto per i beni comuni richiede un salto di qualità nel controllo del territorio. Per questo motivo, il Comune accelererà l’entrata in funzione delle telecamere ad alta definizione, che rappresenteranno il deterrente definitivo e un supporto fondamentale per le forze dell’ordine nell’individuazione dei colpevoli. L’obiettivo dichiarato da Massimiliano Sanna è quello di restituire sicurezza e decoro a un’infrastruttura vitale per la mobilità urbana, mettendo fine a una spirale di microcriminalità che penalizza i cittadini e il decoro urbano. La videosorveglianza sarà integrata nel più ampio piano di riqualificazione della zona, garantendo una protezione costante contro ogni forma di inciviltà.
